Ascoli Piceno, 27 ottobre 2023 – La Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno comunica che la procedura per la nomina del Presidente e di cinque Consiglieri sta andando avanti secondo il cronoprogramma trasmesso al Ministero dell’Economia e delle Finanze.

L’Organo di indirizzo, riunitosi oggi pomeriggio, ha infatti proceduto a valutare i curricula dei candidati alla carica di Presidente e di Consigliere di amministrazione, verificando i requisiti professionali richiesti dallo Statuto in relazione alle caratteristiche e peculiarità dell’attività della Fondazione. In particolare, l’Organo di indirizzo ha valutato l’idoneità dei candidati a ricoprire la carica di Presidente e di Consigliere della Fondazione, esprimendo voto favorevole.

Si ricorda che per la carica di Presidente il candidato unico è Maurizio Frascarelli, mentre per la carica di Consigliere si sono candidati: Novella Calvelli, Vincenzo De Scrilli, Maria Antonietta Lupi, Carlo Marinucci e Donatella Rossi Brunori.

L’Organo di indirizzo procederà all’elezione del Presidente e dei cinque Consiglieri il prossimo 31 ottobre.

Fc91/23