Ascoli Piceno, 20 febbraio 2024 – La Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno ha pubblicato oggi il bando “Manifestazioni culturali ed eventi” per la presentazione di progetti esecutivi. L’obiettivo è sostenere iniziative in grado di potenziare l’accesso alla cultura, nelle sue molteplici manifestazioni, da parte di tutti i gruppi di età. Una particolare attenzione sarà dedicata ai progetti esecutivi in grado di coinvolgere anche i giovani ed i soggetti con fragilità e/o che prevedano soluzioni opportune per superare barriere architettoniche ovvero ostacoli di natura cognitiva e sensoriale. Le iniziative dovranno avere una rilevanza in ambito culturale (artistico, musicale, teatrale, editoriale, sportivo, etc.) e contribuire ad accrescere la visibilità e l’attrattività turistica del territorio.

Il Consiglio di amministrazione della Fondazione, nell’ambito degli stanziamenti previsti dal Piano pluriennale 2023-2025, ha deliberato di rendere disponibili, per l’annualità 2024, risorse pari a € 150.000 da destinare alla realizzazione di progetti esecutivi che risultino ammissibili a contributo.

Il contributo massimo concedibile per ogni progetto ammonta ad € 15.000.

Per la presentazione dei progetti esecutivi è necessario utilizzare la procedura telematica prevista dalla Fondazione disponibile sul sito internet https://contributi.fondazionecarisap.it/.

Effettuata la registrazione ed il relativo accesso, occorre scegliere l’opzione “AVVISI – BANDI” e selezionare la sezione “Manifestazioni culturali ed eventi 2024” procedendo con la redazione del formulario telematico, che deve essere compilato, in ogni sua parte, unicamente in formato elettronico seguendo la procedura fino all’invio del progetto esecutivo. Non appena conclusa la procedura con l’invio del progetto, il “Soggetto responsabile” dovrà procedere alla stampa e alla scansione del formulario inviato e dovrà trasmetterlo, unitamente alla documentazione richiesta, entro e non oltre le ore 23.59 del 29 marzo 2024, all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) fondazionecarisap@pec.fondazionecarisap.com.

Fa fede la documentazione trasmessa a mezzo PEC.

BANDO Eventi e Manifestazioni culturali 2024